Da Visitare

DA VISITARE

L’Hotel Cavallino Bianco dista circa 200 metri dalle spiagge dorate del Litorale di Cavallino Treporti, bandiera blu da molti anni per la qualità delle acque, i servizi turistici e la salvaguardia ambientale e naturalistica.
E’ situato in una posizione strategica, con comodi collegamenti per visitare Venezia e le sue Isole, ed a pochi minuti da Jesolo.

Il Sito “Venezia e la sua Laguna“ è stato iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale nel 1987 per l’unicità e singolarità dei suoi valori culturali, costituiti da un patrimonio storico, archeologico, urbano, architettonico, artistico e di tradizioni culturali eccezionale, integrato in un contesto ambientale dalle caratteristiche uniche al mondo.

VENEZIA

Spesso nominata la città più bella del mondo, è indubbiamente la più particolare, nella sua straordinaria unicità. Un libro a cielo aperto, come la definisce qualche studioso, perché ogni pietra racconta una storia che affascina, da millenni, gente che arriva da ogni continente per vederla. Arte, cultura, storia, tradizione… tutto concentrato in una città dai ritmi insoliti e dalle usanze inconsuete, che ti rapiscono e che la rendono indimenticabile. La Città di Venezia ed anche il Lido di Venezia, sono facilmente raggiungibili dall’Hotel Cavallino Bianco, grazie al comodo servizio bus più motonave, attivo tutto l’anno, con partenze ogni 30 minuti.

MURANO E BURANO

Sono tra le principali isole della Laguna di Venezia e, ciascuna per le proprie peculiarità, regalano emozioni diverse ogni volta che le si visita. Ricche di storia e di tradizioni, sono luoghi da vedere, almeno una volta nella vita. Sono facilmente raggiungibili dall’Hotel Cavallino Bianco, con comodi collegamenti. Da non dimenticare anche le isole di Sant’Erasmo e San Francesco del Deserto.

CAVALLINO

La parte della laguna nord veneziana, su cui si affaccia Cavallino, grazie ad una quasi magica combinazione tra ambiente e clima, è stata scelta come habitat naturale da alcune specie di uccelli che hanno trovato, in questi luoghi, la possibilità di sopravvivere e di riprodursi. Il Comune di Cavallino offre diversi itinerari interessanti, dai siti storici ai paesaggi naturali, dalle tradizioni enogastronomiche agli indimenticabili tramonti in laguna. La nuova costruzione della pista ciclabile a sbalzo, inaugurata il 9 Luglio 2021 per la prima tratta, fa parte di un progetto ambizioso, più unico che raro, che si concluderà nella realizzazione della ciclo pedonabile a sbalzo più lunga d’Europa.

JESOLO

Un ponte sul fiume Sile, collega Cavallino Treporti a Jesolo, cittadina dalla spiccata energia, tra la vita notturna e le vie dello shopping. Diverse attrazioni, quali la Ruota Panoramica, il Parco Acquatico Caribe Bay, l’acquario SeaLife, le Sculture di Sabbia, sono facilmente raggiungibili dall’Hotel Cavallino Bianco anche con comodo servizio bus.

LIO PICCOLO

Lio Piccolo è una località della Laguna Veneta compresa nel comune di Cavallino. È talvolta indicata come un’isola, sebbene sia piuttosto un insieme di isolotti separati da stretti canali. Vi si accede da Treporti percorrendo una strada molto panoramica. Il borgo antico con la piccola chiesa ed il campanile di inizio ‘900 sono meta di turisti e viaggiatori.

Operazione Completata

Lorem Ipsum.